martedì 6 novembre 2012

Fornero vs Lou Gehrig

Dopo i tagli ai malati di SLA che hanno fatto molto discutere, il signor Salvatore Usala, affetto dalla patologia, si è dato allo sciopero della fame.
La Fornero e Balduzzi sono andati a trovarlo e, sinceramente, avrebbero potuto farne a meno. Il reponso è stato all'incirca un "Fottesega, non siamo noi i ministri dell'economia.", al che ti verrebbe anche da rispondere "Bene, allora riportate i vostri grassi e vecchi culi fuori da casa mia".
Fatto sta che la Fornero - che Dio la stramaledica e so che non mi leggi, perché sono consapevole di non avere rilevanza nel mondo del web ma mi piacerebbe tanto che la metà della gente di cui faccio i nomi venisse a leggere - nella sua solita signorilità si è espressa in un "Anche la vita del ministro è difficile..." ed il signor Usala, che a differenza di me è un signore, le ha risposto, utilizzando il sintetizzatore vocale perché non può fare diversamente, "Io la capisco."

Sono sicura che la vita di un Ministro non sia semplice: bisogna misurare le dichiarazioni, essere degli abili diplomatici, scegliere le "giuste parole" e riuscire a fare comunque il proprio lavoro al meglio delle proprie possibilità.
Per questo la vita della Fornero è così complessa: lei riesce benissimo in tutte..

NB: Lou Gehrig è un giocatore di baseball che venne afflitto dalla patologia nel 1936 ed attirò l'attenzione pubblica sulla malattia.

Nessun commento:

Posta un commento